La grande musica a Melegnano.

La grande musica a Melegnano.

Giugno 14, 2019 0 Di Redazione

Mercoledì 12 giugno 2019 si è svolta la seconda serata delle nona rassegna “La grande musica a Melegnano, presso la chiesa dei SS. Pietro e Biagio che ha registrato un evento intitolato “I piani Diversi” con l’eccezionale partecipazione del maestro Enrico Intra, figura di spicco nel panorama del jazz europeo. Il dialogo tra musica classica eseguita del maestro Carlo Balzaretti e l’improvvisazione di Intra sono stati mediati dalla colta e filologicamente intrigante spiegazione del nostro concittadino proff. Maurizio Franco che ci ha piacevolmente condotto alla fruizione e alla comprensione dei brani classici e jazzistici.

Il caloroso pubblico, che sempre accompagna i prestigiosi esecutori di questa rassegna, rende la manifestazione molto partecipata e lascia un buon ricordo ai musicisti e agli organizzatori che ogni anno insieme agli sponsor sono invogliati a fare nuovi programmi.

Non possiamo dimenticare anche la finalità della rassegna che è quella di raccogliere offerte per il restauro della chiesa che ha la vocazione a divenire il tempio della musica a Melegnano.

Ancora il 16 giugno un altro appuntamento che vede protagonista Luca Santaniello, primo violino dell’Orchestra Verdi di Milano, animatore entusiasta di un dialogo tra Est and West con autori del XX secolo. Lo accompagnerà alla fisarmonica Davide Vendramin.

Condividi