Un premio internazionale in Cina al Maestro Guido Oldani

Un premio internazionale in Cina al Maestro Guido Oldani

Ottobre 4, 2019 0 Di Redazione

Riconoscimento alla letteratura italiana contemporanea e al “Il realismo terminale”

Martedì 8 ottobre 2019 alla cerimonia di apertura della terza edizione dell’International festival of Poetry & Liquor, Guido Oldani – iniziatore del movimento de “Il realismo terminale” – riceverà l’“International poetry award 1537. Il festival si terrà durante la settimana dell’Arte della città cinese di Luzhou e alla consegna del premio saranno presenti il poeta cinese Jidi Majia, presidente del comitato organizzatore, e il console Davide Castellani.

Il festival vede la collaborazione di diverse realtà a partire dal governo cinese, dall’associazione Union of writers of China, fino alla prestigiosa rivista Huakai Xinhe, alla compagnia operistica China national opera e alla China poetry net.

Questo premio rappresenta un significativo apprezzamento da parte delle istituzioni e del mondo culturale cinese nei confronti della letteratura italiana contemporanea e in particolare del movimento de “Il realismo terminale” cui il Maestro Oldani ha dato vita; ma costituisce anche occasione per rafforzare l’amicizia e i “ponti culturali” fra due mondi attraverso la poesia, che è Arte.

Elisa Barchetta

Condividi