Cerro al Lambro: una giornata di celebrazioni per l’Unità nazionale e le Forze Armate

Cerro al Lambro: una giornata di celebrazioni per l’Unità nazionale e le Forze Armate

Novembre 1, 2019 0 Di Redazione

Nel pomeriggio del 3 novembre, il concerto/spettacolo “Ruggine” con Michele Anelli

Diceva Peppino Impastato che «bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore». E memore di questo insegnamento l’amministrazione comunale di Cerro al Lambro celebrerà domenica 3 novembre 2019 il “Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate” a partire dalle ore 10.15.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, presso il centro civico G. Puecher in via Roma, sempre nell’ambito delle celebrazioni si svolgerà il concerto/spettacolo “Ruggine” con Michele Anelli. Un evento fortemente voluto dall’amministrazione per favorire una Cultura di Pace e stimolare il dibattito su diversi temi. In “Ruggine” infatti, ciascuna canzone eseguita comunica con le altre e si connette anche alle letture proposte su argomenti sociali di più ampio respiro; diventando spunto per riflettere su tematiche quali le guerre, la violenza di genere, il lavoro, i migranti, i giovani, l’amore e l’odio.

Una giornata di celebrazione e riflessione per riscoprire i valori cardine della Costituzione italiana, nata proprio grazie al sacrificio di chi ha combattuto in guerra.

Elisa Barchetta

Condividi