Un appuntamento per parlare di clima e tanto altro a Melegnano

Dicembre 8, 2019 0 Di Redazione

In diretta dalla Conferenza mondiale sul clima “Cop25 Madrid 2019”

Si terrà giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso la sala conferenze dell’associazione Confcommercio in via Pertini 18/24 a Melegnano l’incontro aperto a tutti “Il clima in diretta”, uno degli eventi all’interno di “Left&theCity”, in occasione della Conferenza mondiale sul Clima “Cop25” che si sta tenendo a Madrid.

Per l’occasione sarà effettuato un collegamento in diretta Skype con i corrispondenti:

  • Emanuele Bompan, geografo e giornalista ambientale che si occupa di economia circolare, cambiamenti climatici, innovazione, mobilità sostenibile, green economy; è inoltre direttore della rivista Materia Rinnovabile e collabora con diverse testate come La Stampa, Oltremare e Nuova Ecologia.
  • Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, il quale svolge attività di ricerca scientifica e consulenza nel settore dell’inquinamento dell’aria e dei cambiamenti climatici ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative.
  • Giulio Maria Piantadosi, giornalista, corrispondente da Madrid per Panorama e Radio Popolare.

Left&theCity è un “contenitore” politico-culturale melegnanese che promuove iniziative ed eventi pubblici di diverso genere su molteplici tematiche: commercio, consumo di suolo, informazione locale e molto altro.

Elisa Barchetta

Condividi