Presunti casi di coronavirus a Melegnano: il Comune invita alla cautela

Presunti casi di coronavirus a Melegnano: il Comune invita alla cautela

Febbraio 28, 2020 0 Di Redazione

Melegnano 28 febbraio ore 15,30. – In mattinata ha iniziato a circolare la voce di due presunti casi di coronavirus a Melegnano. Al momento la notizia è stata smentita dall’amministrazione comunale, attraverso un comunicato. Il sindaco, in qualità di responsabile della salute dei propri cittadini, secondo la legge, è anche il pirmo a dover essere messo a conoscenza di eventuali casi, come per altro previsto dal protocollo sottoscritto tra Ats (agenzia tutela della salute) e sindaci. 

Nel comunicato diramato pochi minuti fa dal Comune di Melegnano si legge: 

“Al momento ufficialmente non risultano casi di cittadini melegnanesi positivi al test. 
Il sindaco si è comunque attivato per ottenere informazioni anche tramite tutti i canali disponibili, per ora senza alcuna conferma o meno. Anche per queste informazioni l’amministrazione comunale si impegna a dare immediata notizia di eventuali comunicazioni al sindaco da parte dell’Ats”.

Come Melegnano Web Tv ci uniamo all’appello, che rispettiamo per primi, a non diffondere notizie senza accurata verifica delle fonti e al solo scopo di creare allarme. E’ un momento particolare e delicato per tutti noi e ogni parola scritta o detta può diventare un ulteriore macigno. Tuttavia se la notizia venisse in qualche modo confermata, sicuramente ve ne daremo conto.

Andrea Grassani

Condividi