Bellomo: subito provvedimenti urgenti a sostegno della città

Bellomo: subito provvedimenti urgenti a sostegno della città

Marzo 10, 2020 0 Di Redazione

Il capogruppo di Forza Italia Vito Bellomo invita le forze politiche della città a un confronto per trovare misure urgenti a sostegno di famiglie, commercianti e associazioni sportive. Il momento è delicato a causa dell’emergenza per la diffusione del coronavirus e Bellomo tiene a precisare: <Credo che adesso serva il contributo di tutti, lasciando da parte divisioni di ogni tipo. Per questo il mio invito è rivolto a tutti per cercare di dare un segnale concreto a sostegno di famiglie, commercianti e associazioni sportive>.

Il capogruppo di Forza Italia entra nel merito di proposte che dovranno poi essere valutate in tempi brevi: <Penso che sia giusto sospendere le rette degli asili nido che sono chiusi dal 24 febbraio e ci resteranno almeno fino all’inizio di aprile. E’ un servizio che non è stato usufruito dalle famiglie che già sono in difficoltà con il lavoro. Ma anche per i commercianti e i venditori ambulanti bisogna fare qualcosa, intervenendo su Tari e Tosap (tasse su rifiuti e occupazione di suolo pubblico, ndr), considerato che se non lavorano, non producono rifiuti>.

Bellomo poi allarga la sua proposta anche alle associazioni sportive: <Anche in questo caso trovo sia corretto da parte dell’amministrazione sospendere tutti i canoni di affitto per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti sportivi che non sono usufruibili da parte delle varie associazioni>.

Proposte che Forza Italia intende portare avanti senza strumentalizzazioni: <Il tessuto sociale della nostra città sta pagando un prezzo molto alto per questa emergenza sanitaria – conclude Bellomo – e bisogna che da parte di tutti ci sia la consapevolezza di dover fare qualcosa di concreto in un momento così difficile>. 

Andrea Grassani

Condividi