Intervista a Silvia Bellomi, autrice del brano “Marzo 2020 – Andrà tutto bene”

Intervista a Silvia Bellomi, autrice del brano “Marzo 2020 – Andrà tutto bene”

Marzo 19, 2020 0 Di Redazione

Classe 1985, musicista praticamente da sempre e melegnanese doc, Silvia Bellomi è nata e cresciuta a Melegnano con il fratello Matteo. Ha composto il brano per pianoforte intitolato “Marzo 2020 – Andrà tutto bene” per lanciare a modo suo un messaggio di speranza in questo momento così duro per tutti. Melegnano Web Tv ha voluto sapere qualcosa in più di questa artista e del suo pezzo:

Come è nata l’idea di comporre questo brano e da dove arriva l’ispirazione?

«Io suono sempre e dovendo restare in casa in questo periodo l’ho fatto molto di più e volevo scrivere qualcosa che portasse un po’ di positività; anche perché purtroppo al telegiornale le notizie che si sentono sono brutte e fanno perdere un po’ la voglia di vivere. Credo che la musica dia sempre un barlume di speranza, per questo motivo ho voluto scrivere questo brano. Per quanto riguarda l’ispirazione, come per il disco che è uscito lo scorso anno e che si trova su Spootify, prendo le esperienze positive della vita, quelle che mi hanno dato qualcosa e le trasferisco nella musica che compongo».

“Marzo 2020 – Andrà tutto bene” è il titolo del brano. Cosa diresti a chi in questo momento è toccato da vicino da questa brutta situazione e potrebbe non credere al fatto che “andrà tutto bene”?

«Quello che mi sento di dire, da insegnante di musica e di pianoforte, è che la musica dà tanti motivi per essere felici e positivi e non a caso viene usata come terapia anche negli ospedali o con i ragazzi disabili; certo non potrà aiutare a risolvere il problema attuale ma sicuramente può servire ad affrontarlo in una maniera diversa».

In questo brano c’è un contributo speciale…

«È vero, mio fratello Matteo ha girato il video di “Marzo 2020 – Andrà tutto bene”. Lui lavora come fotografo e anche se ha appena 23 anni è davvero bravo e ha già collaborato con diversi rapper famosi. Questa è la terza volta che lavoriamo insieme e ci siamo confrontati su tutto, scegliendo insieme le immagini da usare per il video e il tipo di montaggio».

Dicci qualcosa in più su di te, chi è Silvia Bellomi?

«Studio pianoforte dall’età di dieci anni e attualmente sono insegnante all’istituto San Paolo di Milano, dove insegno musica all’asilo e alle elementari, poi insegno pianoforte in una scuola di musica a Dresano, tengo corsi di musica per bambini piccoli a Mulazzano e anche in altri paesi e dirigo un coro di adulti».

Quindi prendetevi tre minuti e mezzo (la durata del brano) del vostro tempo e collegatevi a Melegnano Web Tv per ascoltare il brano di Silvia e godervi le belle immagini girate da Matteo.

Elisa Barchetta

Condividi