Niente mercato per giovedì 30 aprile e domenica 3 maggio

Niente mercato per giovedì 30 aprile e domenica 3 maggio

Aprile 28, 2020 0 Di Redazione

Non si terrà il mercato alimentare né giovedì 30 aprile e né domenica 3 maggio. La conferma arriva direttamente dal sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli, dopo l’incontro con l’assessore alla sicurezza e al commercio Giacinto Parrotta, la polizia locale e i rappresentanti dei venditori ambulanti. Troppe le problematiche e le incertezze riguardanti anche l’interpretazione dell’ordinanza regionale emessa nei giorni scorsi che autorizzava la ripresa dei mercati alimentari in Lombardia: <Non ci sono i tempi tecnici – spiega il sindaco Bertoli – per provvedere all’organizzazione del mercato in sicurezza come previsto dall’ordinanza. Su questo punto anche i rappresentanti dei commercianti sono stati concordi con noi che per giovedì e domenica prossima sarebbe stato impossibile organizzare il tutto>

Bertoli rivela anche di aver scritto personalmente al presidente della Regione, Attilio Fontana per chiedere chiarimenti su alcuni aspetti dell’ordinanza: <Attendo una risposta soprattutto in merito alle distanze di tre metri da una postazione all’altra, ma anche sull’utilizzo dei bagni e altre indicazioni poco chiare>.

Probabile che il mercato cittadino riprenda giovedì 7 maggio: <Stiamo studiando il nuovo decreto – continua il primo cittadino melegnanese – e sicuramente abbiamo tutte le intenzioni di far in modo che una risorsa importante come quella del mercato torni a Melegnano, ma ovviamente ci devono essere tutte le condizioni di sicurezza sanitaria che il momento richiede>. 

Andrea Grassani

Condividi