Via Campania, ancora rifiuti abbandonati

Via Campania, ancora rifiuti abbandonati

Maggio 10, 2020 0 Di Redazione

Dopo qualche anno ancora una discarica a cielo aperto, quella che si presenta in via Campania da gennaio a questa parte e il sospetto è che si tratti di amianto o rifiuti speciali.

La denuncia arriva direttamente dall’ex assessore alla sicurezza del Comune di Melegnano, Fabio Raimondo che spiega: <Alcuni residenti di via Campania mi hanno contattato direttamente per segnalarmi questi nuovi abbandoni di rifiuti, dopo che eravamo riusciti a risolvere il problema. Ricordo infatti che durante il mio assessorato nell’agosto del 2016 eravamo riusciti a ripulire il tutto e a riqualificare l’area, mantenendo la zona pulita, ma ora a distanza di qualche anno la situazione è di nuovo peggiorata e si trovano punto e a capo>.

Dall’entità e dal volume dei rifiuti, sembrano depositati da vere e proprie spedizioni abusive: <I cittadini – continua Raimondo – hanno provato più volte a segnalare la cosa alla polizia locale, all’ufficio tecnico, oltre a chiedere un incontro al sindaco, ma non hanno mai avuto risposte. Sono parecchio preoccupati perché sospettano che si tratti di rifiuti speciali o addirittura di amianto. Sarebbe il caso che l’amministrazione intervenisse in tempi celeri>

Andrea Grassani 

Condividi