Al via il primo camp estivo della consulta dello sport

Al via il primo camp estivo della consulta dello sport

Giugno 8, 2020 0 Di Redazione

La consulta dello sport del Comune di Melegnano presenta in collaborazione con le associazioni sportive Judo Club Ken Otani Melegnano, Real Melegnano, Sporting le Terrazze, Naikan Do Shotokan Academy e Pallacanestro Melegnano, il primo camp estivo in collaborazione con il Comune di Melegnano. E’ il coordinatore della consulta Stefano Surdo a spiegare: <Siamo contenti che l’assessore allo sport Ambrogio Corti ha accolto fin da subito la nostra idea, perché inizia una collaborazione importante tra le società di Melegnano che da tempo auspicavamo senza mai trovare il momento giusto per poterla attuare. La partenza del camp è prevista per lunedì 15 giugno presso la palestra di via Morvillo e il campo centrale di piazza Bianchi. Le linee guida per mettere in sicurezza le strutture, coordinare gli educatori e rendere sicure le giornate dei piccoli sportivi hanno allietato le nostre giornate durante la chiusura forzata – continua Surdo – ma solo dopo l’uscita del decreto famiglia che esponeva i metodi da adottare, siamo riusciti ad arrivare all’importante traguardo della buona riuscita del progetto>.

I presidenti delle associazioni partecipanti commentano così:

Stefano Surdo – Judo Club Ken Otani: <Abbiamo partecipato con entusiasmo alla realizzazione del progetto camp estivo, addirittura con il conferimento dell’importante compito di capofila tra le associazioni partecipanti, onorato del compito che ci spetta speriamo che il progetto sia l’inizio di una grande, duratura e importante collaborazione>.

Giorgio Tagliabue – Real Melegnano: <La nostra società ha sempre creduto nell’importanza di iniziative comuni fra le varie Associazioni per fornire alla nostra Città progetti importanti e innovativi. Questo camp, oltretutto in un periodo storico delicato per i nostri concittadini, costituirà la prima pietra per lavorare sempre di più insieme su progetti nuovi ed importanti. Il Real Melegnano fornirà il supporto possibile per questa bellissima favola che stiamo vivendo tutti insieme>.

Massimo Zerbini – Sporting Le Terrazze: <Siamo felice di essere protagonisti di un bel gruppo di associazioni in questo progetto, il simbolo della voglia e della professionalità di tutte le associazioni sportive che vogliono far ripartire una importantissima attività educativa e sociale per tutti i ragazzi>.

Fabrizio Villanacci – Naikan Do Shotokan Academy: <La nostra associazione impegnata nella prevenzione e lotta ai fenomeni di bullismo e violenza contro le donne, è onorata e fiera di portare il proprio contributo a questa iniziativa di Solidarietà e Sostegno per tutta la Comunità. Riteniamo che questo esempio di coesione e collaborazione tra amministrazione e associazioni sportive possa essere, questo sì contagioso, e preludio per future iniziative di sussidiarietà e cooperazione>.

Luigi Novazzi – Pallacanestro Melegnano: <Partecipiamo al progetto del camp estivo per dare opportunità ai ragazzi della città di vivere settimane di sport e divertimento. Un altro risultato dell’unione delle forze delle associazioni sportive che insieme vogliono vincere le difficoltà e i cambiamenti del periodo di lockdown>.

Andrea Grassani

Condividi