L’atleta melegnanese Roberto Rossi in corsa per i campionati italiani

L’atleta melegnanese Roberto Rossi in corsa per i campionati italiani

Gennaio 25, 2021 0 Di Redazione

Il giovane atleta melegnanese classe 2002 è riuscito a centrare il primo posto di categoria a Bergamo nel salto in alto con la misura di 1,90 che potrebbe portarlo a giocarsi il titolo italiano ad Ancona

Sabato scorso si è disputata a Bergamo la gara di qualificazioni ai campionati italiani indoor 2021 che si terranno ad Ancona il prossimo mese di febbraio e che ha visto tra gli altri, la partecipazione dell’atleta melegnanese Roberto Rossi classe 2002 nella categoria juniores. Rossi, alla sua prima gara, è riuscito ad ottenere il minimo per qualificarsi saltando la misura di 1,90 che gli è valsa il primo posto di categoria.

Sabato prossimo invece si terrà un’altra gara a Padova, dove Rossi cercherà di migliorare il risultato e magari provare a battere il suo personale di 1,94. Ai campionati italiani indoor di Ancona parteciperanno solo dodici atleti, nella specialità del salto in alto, e sei sono già stati selezionati. Quindi l’augurio che il giovane melegnanese riesca a tirare fuori il meglio di sé e qualificarsi per uno dei sei posti rimanenti. 

Andrea Grassani

Condividi