Sinistra per Melegnano e Melegnano Progressista: Cimitero senza loculi

Sinistra per Melegnano e Melegnano Progressista: Cimitero senza loculi

Febbraio 3, 2021 0 Di Redazione

Dal gruppo consiliare di Sinistra per Melegnano e Melegnano Progressista un duro comunicato stampa sulla situazione del cimitero di Melegnano

Il cimitero è rimasto senza loculi. I cittadini a cui è mancato un parente caro hanno ricevuto questa risposta dal Comune. Eppure i loculi avrebbero dovuto essere costruiti dalla società concessionaria del cimitero già dal 2015. Passano gli anni e arriviamo all’ottobre 2020, quando viene segnalata dagli uffici la scarsità di loculi. Il segretario comunale, da poco in servizio e che ora il sindaco vuole revocare, invita gli uffici a premere sulla società perché presenti il progetto di un primo lotto. Cosa che la società fa nel gennaio 2021. Ma quando verranno pronti i nuovi loculi? Perché non si è chiesto prima il progetto? E nel frattempo quale può essere la soluzione per le inumazioni? Una vicenda incredibile. Ma come ha potuto succedere tutto ciò? Contenziosi legali, ritardi, presunte inefficienze, proposte di soluzioni illegittime. 

Tutto questo si voleva (e si vuole) approfondire in Consiglio comunale, ma presidente e maggioranza vogliono censurare la discussione.  Altro che fumo negli occhi e atteggiamento strumentale, come afferma il PD. Noi vogliamo chiarire questo e altri casi di cattiva amministrazione. La città ha il diritto di sapere. Le responsabilità, se ci sono, devono emergere. Intanto l’incapacità di questa Giunta si ripercuote sui cittadini. Cimitero, scuola di viale Lazio, rifiuti, Tari, Mea, insicurezza… Ormai non si contano più i fallimenti dell’amministrazione. E non basterà la foglia di fico di via Conciliazione.

 

Condividi