Il comune di Melegnano in attesa di sapere se resterà in zona rossa

Il comune di Melegnano in attesa di sapere se resterà in zona rossa

Aprile 11, 2021 0 Di Redazione

Non è ancora certo che il comune di Melegnano passerà da domani mattina in zona arancione come tutta la Lombardia. Nella mattinata di ieri infatti l’amministrazione comunale ha chiesto all’Ats di Milano se, alla luce dei dati della scorsa settimana che confermano, in proporzione, più dei 250 casi su 100mila abitanti (valore massimo previsto per far scattare la zona rossa), Melegnano, come altri Comuni della zona, debba continuare a restare o meno in zona rossa. Qualche minuto fa sulla pagina Facebook del Comune di Melegnano, è infatti apparso il seguente comunicato:

 

“Come riportato nel post di aggiornamento dati settimanale, il report odierno di ATS Città Metropolitana di Milano conferma che purtroppo nel nostro Comune la scorsa settimana si sono verificati in proporzione oltre 250 casi su 100.000 abitanti (la stessa situazione si riscontra anche in diversi altri Comuni della nostra zona). Già ieri mattina l’Amministrazione ha contattato i vertici di ATS ed inviato una formale richiesta di informazioni per sapere se la nostra Città, alla luce anche di altri parametri e di analisi specialistiche, debba essere sottoposta a maggiori restrizioni rispetto al colore arancione che la Regione Lombardia assumerà da domani, soprattutto per quanto riguarda le scuole. Siamo tutt’ora in attesa di una risposta che verrà comunicata alla cittadinanza appena perverrà”.

Molte famiglie e studenti sono quindi in attesa si sapere se domani le scuole riapriranno o meno, così come parecchi commercianti che non sanno ancora se poter riaprire o no le proprie attività

Condividi