Melegnano, inaugurato il nuovo presidio sociosanitario di via Pertini

Melegnano, inaugurato il nuovo presidio sociosanitario di via Pertini

Maggio 7, 2021 0 Di Redazione

Questa mattina è stato il neo direttore generale dell’Asst di Melegnano e MartesanaFrancesco Laurelli, insieme al sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli a tagliare il nastro del nuovo presidio sociosanitario di via Pertini, completamente riqualificato. Nella struttura oltre al centro prelievi e vaccinale (per le vaccinazioni ordinarie, non anti Covid quindi) sono presenti il consultorio, il Cup e l’ufficio Scelta e Revoca. 

Proprio il direttore generale dell’Asst ha quindi voluto salutare la nuova struttura: <Mi pare che sia stato fatto un ottimo lavoro che andrà a vantaggio di tutta la cittadinanza – ha spiegato Francesco Laurelli – con servizi importanti di base e quindi spero che questa struttura possa assolvere al meglio le sue funzioni. Con l’occasione voglio ringraziare tutti gli operatori che in questo periodo si sono anche dovuti adattare e il sindaco per la vicinanza e la presenza>.

E proprio il sindaco Rodolfo Bertoli ha quindi preso la parola: <Per prima cosa vorrei dare il benvenuto al neo direttore e confido nel buon rapporto che già si era instaurato con i suoi predecessori – ha dichiarato il primo cittadino melegnanese – a cominciare dal dottor Cordone e la conferma è proprio questa struttura. E’ importante infatti che il poliambulatorio che in passato era collocato alla Fondazione Castellini sia ancora attivo con alcuni servizi. Di questo ringrazio il dottor Bergamaschi perché è stato possibile trasferire alcuni uffici che erano qui collocati all’interno della struttura di via VIII giugno a conferma di una collaborazione sempre molto attiva tra le istituzioni>.

Andrea Grassani

 

Condividi