
ColorAbio insieme, la nuova iniziativa di “Num Meregnanin”
Maggio 29, 2021Il popolare gruppo Facebook “Num meregnanin” in collaborazione con il Circolo artistico Melegnano a sostegno dell’Abio, l’associazione bambini in ospedale
Una serie di quadri che saranno messi in vendita e il cui ricavato sarà poi donato all’Abio. Ecco la nuova iniziativa del gruppo Facebook “Num meregnanin” che proprio oggi, sabato 29 maggio, ha ricevuto la consegna dei quadri nella sede del Circolo artistico Melegnano, in piazzale delle associazioni, da parte di alcuni artisti, che saranno destinati a una raccolta fondi a favore dell’Abio. Sono al momento circa trenta i quadri che verranno inseriti in una sorta di catalogo multimediale con tanto di valutazione indicativa da parte dell’autore, pubblicato proprio sulla pagina del gruppo “Num meregnanin” e fino al 15 luglio chiunque potrà fare la propria offerta libera a sostegno dell’Abio, come spiega Vincenzo Ferrari, uno dei gestori del gruppo melegnanese: <E’ un’iniziativa nata dopo l’incontro con la presidente dell’Abio che avevamo ospitato nel programma radiofonico su Radio Usom qualche settimana fa e così ci è venuta questa idea.
I quadri saranno visibili sul gruppo e ci sarà poi una mail dedicata per le offerte, colorabio@libero.it in modo che ognuno possa farle privatamente>. Le responsabili di Abio Melegnano, Simona Bonvini e Anna Angolani spiegano poi come intendono utilizzare le donazioni: <Progetti ne abbiamo parecchi, soprattutto dopo un anno di stop a causa del Covid, a cominciare dall’utilizzo dei giochi monouso. Certamente dovremmo poi cambiare tutti i lettini e attrezzare alcune sale nuove>.
Andrea Grassani