Confcommercio Melegnano: basta criminalizzare i locali, la cronaca racconta altro

Confcommercio Melegnano: basta criminalizzare i locali, la cronaca racconta altro

Luglio 2, 2021 0 Di Redazione

L’associazione di categoria dopo l’ultimo episodio in piazzale delle associazioni: si invenga su coloro che non rispettano le regole e si tenga presidiato il territorio.

 

Confcommercio torna a chiedere un tavolo di confronto sul tema sicurezza: <Dopo l’ennesimo episodio di rissa con bottiglie in piazzale delle associazioni, solamente a pochi giorni dal gravissimo episodio di piazza Vittoria, non si può più tergiversare. Basta criminalizzare tutti i locali indistintamente, perché non risolve la questione: serve affrontare la realtà, costellata di brutti episodi di disturbo alla quiete pubblica anche in aree dove i locali sono assenti, di risse diffuse e di violenza, cui la città di Melegnano non era abituata>. Lo scrivono in una nota i vertici di Confcommercio, che tornano a chiedere costante presidio del territorio.

L’associazione chiede interventi tempestivi su coloro che non rispettano le regole e interventi specifici sulle bande che stanno mettendo a dura prova la città e la sua buona reputazione: <A Melegnano c’è un problema di sicurezza che comincia ad essere preoccupante – commenta Mosè Cugnach, delegato per i Pubblici esercizi di Confcommercio Melegnano – mentre noi chiediamo di poter vivere la città in sicurezza e desideriamo quella Melegnano attrattiva, accogliente, aperta e sicura alla quale siamo abituati>. Infine la presidente Caterina Ippolito conclude: <Da tempo chiediamo più controlli sul territorio e un turno della polizia locale che possa coprire la fascia che va dalle 23.00 alle 03.00. Chiediamo all’amministrazione misure tanto concrete quanto tempestive contro i violenti che continuano a seminare paura>.

 

Condividi