Melegnano, da Pd e Rinascimento melegnanese, tolleranza zero sugli episodi di delinquenza

Melegnano, da Pd e Rinascimento melegnanese, tolleranza zero sugli episodi di delinquenza

Settembre 27, 2021 0 Di Redazione

Attraverso un comunicato stampa, Pd e Rinascimento melegnanese chiariscono alcuni punti in tema di sicurezza: “Dopo gli episodi di delinquenza accaduti in città, il sindaco Bertoli ha ritenuto utile rivolgersi di nuovo al Prefetto di Milano per segnalare la necessità di una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio di Melegnano, in quanto punto di riferimento per molti Comuni, erogatore di servizi e luogo di ritrovo per un bacino demografico molto più ampio del numero dei suoi abitanti. L’amministrazione Bertoli sin dal suo insediamento ha dedicato una particolare attenzione al tema della sicurezza, ottenendo risultati importanti già prima del lockdown, ma ritiene che sia necessario uno sforzo ulteriore per tutelare i melegnanesi e chi frequenta la città.

Scorrendo le pagine di cronaca dell’ultimo decennio si nota come il tema della sicurezza non sia certo una novità, piuttosto oggi si registra una maggior sensibilità e il post lockdown sta causando, da parte sua, tensioni e problematiche particolari. A fronte di questo però, l’amministrazione Bertoli – grazie anche all’esperienza del Generale Parrotta alla guida dell’assessorato alla sicurezza – sta affrontando in modo sistematico e organico il problema. Il costante contatto con il Prefetto e la collaborazione metodica con le forze dell’ordine, l’incremento dell’organico della polizia locale, l’installazione di nuove telecamere nei luoghi sensibili e agli ingressi della città, l’istituzione della Ztl nelle sere estive del week end presidiata dalle forze dell’ordine, non sono altro che azioni messe in atto per preservare la sicurezza della città nella forma che l’ordinamento legislativo consente ai sindaci di attuare. Vi sono poi azioni di buone pratiche che possono coinvolgere direttamente i cittadini come il “controllo di vicinato”, pure attivato a Melegnano, e la collaborazione dialogante con le attività produttive, le associazioni e la società civile.

casaFuneraria MElegnano

casaFuneraria MElegnano

Questa è la direzione sui cui si è lavorato e su cui ancora si continua a immettere energie, lasciando ai “leoni da tastiera” ogni tipo di sciacallaggio politico volto a raccontare la nostra Melegnano per ciò che non è, perché le forze positive che la abitano e la rendono viva sono più forti dei profeti di sventura nostrani. Il sindaco, a nome di tutta la cittadinanza, esprime gratitudine ed apprezzamento agli esponenti delle forze dell’ordine e alla nostra Polizia Locale per l’incessante e costante impegno nell’assolvimento dei loro compiti istituzionali.

Condividi