
Melegnano, la Lega: bocciata dal Pd la mozione per l’incremento dei medici
Ottobre 19, 2021Con una nota, il referente della Lega Sud Est Milano Cristiano Vailati e il capogruppo Enrico Lupini scrivono:
“Il PD, per loro stessa ammissione, boccia la mozione Lega per soli motivi politici. Una mozione che chiedeva di farsi portavoce presso il ministero della Salute e il ministero dell’università e della ricerca per richiedere di incrementare i finanziamenti per le borse di studio, rivedere l’accordo collettivo nazionale in funzione di una premialità, incentivare il lavoro in equipe con professionisti sanitari e semplificare l’accesso agli ambiti carenti di medici già in possesso di specializzazione, problemi che colpiscono anche il comune di Melegnano vista la carenza di medici degli ultimi anni. Proprio per evitare strumentalizzazioni politiche, come Lega avevamo anche lanciato un appello nei giorni scorsi per cercare di superare alcune criticità e per poter presentare un documento condiviso e approvato da tutti.
Purtroppo il nostro appello non è stato ascoltato perché evidentemente al Pd di Melegnano e al gruppo Rinascimento Melegnanese poco importava dell’oggetto della mozione e dei problemi dei cittadini, ma da come è emerso nel dibattito, a loro principalmente interessava la polemica politica fine a sé stessa. Un testo, quello della nostra mozione, identico ad una mozione approvata proprio dal Partito democratico a Paderno Dugnano e molto simile a quella approvata dal Partito democratico a Paullo, che ci dà un ulteriore conferma della incapacità amministrativa della compagine del sindaco Bertoli. Ormai i cittadini melegnanesi conoscono alla perfezione l’operato di questa amministrazione e fortunatamente con il voto che si sta avvicinando potranno finalmente mandare a casa una delle amministrazioni più impalpabili e lontane dalle esigenze dei cittadini che Melegnano abbia mai avuto”.