Melegnano, la risposta di Pd e Rinascimento melegnanese alla Lega

Melegnano, la risposta di Pd e Rinascimento melegnanese alla Lega

Gennaio 4, 2022 0 Di Redazione

“La Lega invece fa solo piangere” attaccano i capigruppo Spoldi e Corbellini

Dopo le accuse della Lega che aveva definito ridicole le rivendicazioni del sindaco Bertoli sul suo operato di questi anni, ecco la risposta di Pd e Rinascimento melegnanese attraverso un comunicato stampa che riportiamo integralmente

Che il livello dell’opposizione nella politica locale sia in crollo verticale ormai è un fatto acclarato, ma c’è sempre qualcuno che riesce a fare peggio. In questo caso i “vertici” della Lega che, con un comunicato “sgarruppato”, provano a contestare i risultati ottenuti dall’amministrazione Bertoli targata Pd con una serie di stravaganze. Siamo a “io speriamo che me la cavo”. Tanto che la tentazione era quasi di non rispondere affatto. Alla Lega non dobbiamo nulla, ma ai cittadini di Melegnano sì. La Lega fa piangere perché un giorno sì e anche l’altro si dispera per la mancanza endemica di medici di base a Melegnano. Ovviamente la colpa è del sindaco, non della gestione della Sanità da parte di una forza (la Lega) che governa la Lombardia da ormai 25 anni. Se invece il sindaco riesce a portare a Melegnano, non in un comune limitrofo, il nuovo ospedale di comunità, ovviamente merito della Lega al governo della Lombardia. Imbarazzante. Quanto all’At24, meglio conosciuta come area San Carlo, il progetto approvato dalla giunta Bellomo alleata con la Lega prevedeva una bella logistica inquinante e con un impatto di traffico insostenibile. E i “vertici” della Lega lo rivendicano. Complimenti. Oggi, al contrario, la logistica è sostituita da un Datacenter che non solo non inquina e non porta traffico, ma porta un investimento da 110 milioni. Ops, 110 milioni.

Secondo punto: l’amministrazione Bertoli avrà cambiato tre assessori e quattro segretari (non sei, ma non chiediamo troppo ai “vertici”) eppure non è riuscita nell’impresa memorabile di ricevere dalla Corte dei conti una segnalazione per il mancato rispetto del patto di stabilità nel 2014. Ottimo esempio di buona amministrazione da parte degli allora amministratori di Forza Italia. Allora non scappava da ridere ai vertici della Lega? E i cittadini di Melegnano non hanno riso, hanno solo pagato più tasse. Da ultimo, la scuola. Da anni infestata dall’amianto. Dove hanno studiato i nostri bambini e lavorato tanti insegnanti e operatori scolastici. 37 mesi per ripararla. E i 120 mesi di governo della città da parte del centrodestra? 120 sono 10 anni per 12 mesi, nel caso i “vertici” abbiano smarrito il pallottoliere.

120 mesi senza intervenire strutturalmente. Ad agosto 2018, e ringraziamo il cielo che sia successo in un periodo di non frequenza scolastica, è crollato un soffitto che poteva uccidere diversi piccoli alunni. Solo la fortuna ha evitato il peggio. E in questo senso paragonarla al ponte Morandi è davvero di cattivo gusto, oltre che scellerato come paragone. Il ponte Morandi è stato ricostruito a tempo record, ed è giusto così, grazie ad una serie di leggi speciali che hanno consentito il bypass del codice degli appalti. Cari “vertici”, avete ancora voglia di ridere? Noi no”.

 

 

Condividi