Rinascimento melegnanese: Melegnano Lab racconta bufale

Rinascimento melegnanese: Melegnano Lab racconta bufale

Gennaio 27, 2022 0 Di Redazione

Il capogruppo di Rinascimento melegnanese, Alberto Spoldi, risponde con una nota a Melegnano Lab, che nei giorni scorsi aveva emesso un comunicato sul senso unico di via Togliatti. Questo il testo integrale della risposta di Spoldi:

 

La campagna elettorale è iniziata e Melegnano Lab (affettuosamente ribattezzata Lab-ufala) ritorna alla carica con uno stile tutto suo, che riflette un certo nervosismo. Che si siano finalmente resi conto che i risultati dell’amministrazione Bertoli arrivano uno dopo l’altro? Sembrerebbe di sì: il Datacenter e la San Carlo alla Bertarella, l’ospedale di comunità in zona San Francesco, il progetto su via Conciliazione, l’adesione a Cem per la raccolta rifiuti. Solo per citarne alcuni. Partiamo dalla fine: secondo Melegnano Lab il sindaco avrebbe messo la firma (e basta) sul progetto “ospedale di comunità”. Niente di più falso. La Regione ha stanziato i fondi e l’amministrazione in carica ha presentato un progetto convincente scelto per tante ragioni, tra le quali il sistema di trasporto intercomunale, la vituperata “navetta”, altro successo dell’amministrazione Bertoli, in collaborazione con i Comuni del territorio. 

Aggiungiamo anche i 2,5 milioni dai fondi Pnrr ottenuti per le scuole cittadine su specifici progetti presentati dall’amministrazione. Ma Melegnano Lab-ufala sembra non essersene accorta. Altra distrazione tra le tante. Sempre in tema di distrazioni, l’At24 ovvero l’area Bertarella, profondamente riformata rispetto al progetto iniziale varato dalla Giunta Bellomo, è oggi un divenuto un progetto sostenibile con investimenti internazionali da ben 110 milioni per un Datacenter. Ma non pretendiamo troppo, il nervosismo avrà fatto scappare anche questa, ma il ridicolo tentativo di accreditare questi successi all’amministrazione Bellomo è già miseramente fallito, ormai è sostenuto soltanto da alcuni simpatici (si fa per dire) leoni da tastiera. Da ultimo, veniamo al tema della viabilità in via Togliatti. Sono stati proprio i residenti, attraverso il comitato Ovest, a chiedere il senso unico come prima fase pilota, e le lamentele dei cittadini risalgono ben prima dell’amministrazione Bertoli, ma evidentemente non sono state mai ascoltate in precedenza.

 Questa Giunta, al contrario, ascolta, agisce e porta soluzioni ai cittadini. Infatti, lo stesso comitato ha appena espresso soddisfazione per l’attuale senso unico ed ha richiesto di rendere definitiva la modifica della viabilità. Altro che whatsapp. In conclusione, suggeriamo agli amici di Melegnano Lab-ufala una certa prudenza nello scrivere i comunicati. Eviteranno ulteriori figuracce”.

Condividi