
Dal Comune di Melegnano un aiuto concreto per l’Ucraina
Marzo 17, 2022Si concluderà domani pomeriggio la raccolta di beni di prima necessità, tra cui cibo, medicinali e vestiti, promossa dall’amministrazione comunale a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra. Il presidente del consiglio comunale di Melegnano, Davide Possenti spiega: <Esprimo, rappresentando come presidente tutto il consiglio comunale, la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina e i bombardamenti alla popolazione civile e chiedo ogni sforzo per un intesa negoziale per la pace e la stabilità dell’Europa. Solo così si potranno evitare ulteriori vittime innocenti e creare una pace duratura. Esprimo anche vicinanza al popolo ucraino da parte dei cittadini melegnanesi. E’ proprio in questo contesto che con tutto il resto dell’amministrazione abbiamo promosso una raccolta di beni di prima necesssità da inviare alla popolazione ucraina>.
La raccolta si sta svolgendo nell’ex Spazio Milk in piazzale associazioni e finora sono stati molti i cittadini che hanno partecipato a questa forma di sostegno concreta per l’Ucraina: <Colgo l’occasione per ringraziare la partecipazione sentita di centinaia di melegnanesi che hanno contribuito all’ottimo successo dell’iniziativa – continua Possenti – e ringrazio anche i volontari che si sono resi disponibili a lavorare in questi giorni alla raccolta e poi all’inscatolamento dei beni>.
La raccolta proseguirà fino a domani, (venerdì pomeriggio), quando con l’aiuto dei volontari si provvederà a caricare il mezzo di trasporto che partirà quindi alla volta del confine polacco-ucraino per consegnare i beni essenziali raccolti.
Andrea Grassani