Da Rinascimento Melegnanese stoccata al Pd: ingiustificabili

Da Rinascimento Melegnanese stoccata al Pd: ingiustificabili

Giugno 7, 2022 0 Di Redazione

Con un comunicato stampa, il consigliere di Rinascimento Melegnanese, Alberto Spoldi, attacca il Pd: provano a giustificare l’ingiustificabile.

Ecco il testo della nota stampa diffusa poco fa:

“Il Pd di Melegnano ha provato ieri a giustificare l’ingiustificabile, ovvero l’astensione dal voto al bilancio di previsione che causerà tanti danni alla cittadinanza, con una serie di argomentazioni che ormai rasentano il ridicolo. Non hanno nemmeno avuto il coraggio di votare contro, ma questo è il Pd di Melegnano. Le argomentazioni sono fondamentalmente due: il bilancio sarebbe stato approvato in ritardo e gli effetti della mancata approvazione sarebbero irrilevanti, detto con le parole del capo della coalizione Pietro Mezzi “tranquilli, non cambierà niente”. Noi tranquilli non siamo e vi spieghiamo perché. Durante la conferenza stampa l’ex Sindaco di Cerro, ex candidato alle primarie, ex vincitore delle primarie, ex candidato sindaco di Melegnano, ha provato a giustificare la mancata approvazione asserendo che ci sia stato un “grave ritardo”. Peccato che nella ex sua Cerro, il bilancio sia stato approvato il 31 maggio che l’Associazione dei Comuni Italiani abbia chiesto una proroga a fine giugno che è stata concessa dal Governo. Dobbiamo aggiungere altro? Anche no.

Veniamo ora al “tranquilli non cambia niente”. Ecco cosa è già cambiato:

  1. Ritardo nell’appalto dei lavori sulla sicurezza antincendio, antisismica e di rifacimento della copertura delle scuole di Via Giardino e antincendio per Via Cadorna. Si tratta di opere finanziate con 2,5 milioni di finanziamento PNRR. Ritardo nell’appalto per sostituire i vecchi serramenti della scuola di via Giardino, 400mila euro. Impossibilità di effettuare le manutenzioni ordinarie estive in tutte le scuole. Tranquilli con la scuola.
  1. Mancato appalto di 950mila euro per la ristrutturazione della palazzina Trombini. Tranquilli anche sulla cultura.
  2. Mancati appalti opere stradali e manutenzione parchi, per 550mila euro complessivi. Tranquilli con il decoro cittadino
  3. Mancata possibilità di incrementare attraverso una variazione di bilancio le risorse destinate all’assistenza educativa relativa alle attività estive per coprire la continua richiesta pervenuta. Tranquilli con l’assistenza per i fragili.
  4. Mancata assunzione di 15 dipendenti del comune, di cui 4 Vigili, due operatori per l’Ufficio Tecnico, una figura di responsabile per la biblioteca, personale amministrativo. Tranquilli con sicurezza e efficienza della macchina comunale.

E tutto questo per quale ragione? Il Pd è in evidente difficoltà. Non è più sicuro di vincere, anzi ormai è praticamente sicuro di perdere e tenta un ultimo colpo di coda per affossare il suo vero avversario, che non è il Centrodestra, a cui ha offerto la vittoria su un piatto di argento, ma è Rodolfo Bertoli, l’unico sindaco Pd che abbia portato avanti il programma con successo nonostante le mille difficoltà. Siete ancora tranquilli?”

 

Condividi