Il Sangiuliano City sfiora l’impresa con il Monza

Il Sangiuliano City sfiora l’impresa con il Monza

Luglio 31, 2022 0 Di Redazione

I gialloverdi neo promossi in Lega Pro, nella prima amichevole stagionale, in vantaggio 2-1 a un quarto d’ora dalla fine, subiscono la rimonta della squadra di Stroppa solo nel finale e si arrendono 3-2

 

Un’impresa sfiorata per il Sangiuliano che per oltre un’ora offre gioco e spettacolo e mette i brividi al Monza di Giovanni Stroppa che solo nell’ultimo quarto d’ora riesce a ribaltare il risultato. Per i gialloverdi resta la grande prova corale di una squadra che, alla prima uscita stagionale, sembra giocare già a memoria. In vantaggio al 25’ del primo tempo con la gran giocata di Anastasia che sulla sinistra supera Antov e mette al centro dove Qeros si gira bene e fa secco Cragno con un destro a fil di palo, la squadra di Andrea Ciceri incassa il pareggio del Monza che reagisce subito e al 26’ trova l’1-1 con il colpo di testa vincente proprio di Antov.

Nel finale di primo tempo però ancora il Sangiuliano torna avanti grazie a Pedone che ruba palla a Molina e serve Anastasia il cui destro a girare fulmina Cragno per il 2-1 gialloverde. Nella ripresa girandola di cambi e pareggio biancorosso che arriva per merito di Carlos Augusto alla mezz’ora e poi al 35’ Antov con un colpo di testa ribalta la partita. Il Sangiuliano, dopo la settimana di ritiro a Bormio, conclusa proprio oggi, è subito ripartito alla volta di Chatillon per la seconda fase del ritiro che si concluderà domenica 7 agosto.

Andrea Grassani

 

Condividi