
Melegnano: Incendio nello stabile che ospita la Comunita’ del Servizio Psichiatrico. Nessun ferito e nessun intossicato.
Agosto 9, 2022Momenti di paura nella serata di martedì 9 agosto nella Comunità del Servizio Psichiatrico di via Cavour 7 a Melegnano. Intorno alle 20.15 un materasso ha preso fuoco in una stanza dell’ ultimo piano dello stabile che ospita il centro. La stanza era occupata da una paziente e al momento non si sa per quali motivi è scaturito l’incendio. Il fumo ha invaso la stanza e i locali attigui. Il tempestivo intervento degli operatori del centro hanno però di fatto subito circoscritto il luogo mettendo in salvo i pazienti, circa una decina, che al momento occupavano lo stabile.
Sul posto sono subito arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco che nel giro di un’ora hanno riportato la situazione in sicurezza insieme al personale del 118 accorso con alcune ambulanze e i Carabinieri.
Sul posto sono subito arrivati i responsabili dell’ ASST per coordinare l’assistenza dei pazienti che nel frattempo erano stati raggruppati all’esterno del centro. Anche l’ Assessore ai Servizi Sociali Serena Mazza in rappresentanza dell’ Amministrazione Comunale si è recata sul luogo dell’incendio.
Nessun paziente e nessun operatore sanitario è rimasto ferito o intossicato. Gli ospiti sono poi stati trasferiti momentaneamente in un reparto dell’ Ospedale Predabissi.
Nei prossimi giorni si valuterà se l’edificio potrà essere agibile e se potrà riprendere la sua attività.