LETTERA ANONIMA CON MINACCE AL COMANDO DEI VIGILI URBANI DEL COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE

LETTERA ANONIMA CON MINACCE AL COMANDO DEI VIGILI URBANI DEL COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE

Settembre 2, 2022 0 Di Redazione

La sicurezza del territorio di San Giuliano Milanese purtroppo a qualcuno non piace. A dimostrarlo una lettera anonima arrivata al comune in questi giorni che conteneva pesanti minacce nei confronti della polizia locale e del comandante, il dott. Fabio Allais. Non si comprende il vero motivo delle dure parole utilizzate in questo scritto che ha lasciato sgomenti gli agenti del comando di via Giolitti ma anche il sindaco Marco Segala.

“La sicurezza della nostra città è fondamentale” afferma il sindaco “da diverso tempo effettuiamo controlli di tipo commerciale e sull’immigrazione clandestina, ma evidentemente a qualcuno queste nostre operazioni hanno dato fastidio”. Il sindaco, nella sua pagina Facebook, ha voluto sottolineare la vicinanza al Comandante e agli agenti per il loro impegno quotidiano nelle operazioni di contrasto all’illegalità e di presidio sull’intero territorio, al fine di rendere la città sempre più sicura. I comunicati e le dichiarazioni rilasciate dalle personalità coinvolte lasciano chiaramente trasparire la volontà di non abbassare la guardia come ci ha dichiarato lo stesso Segala: “questo duro gesto non ci fermerà ma al contrario, è un nuovo stimolo per aumentare la sicurezza nei confronti di tutti i nostri cittadini”.


La lettera ora è nelle mani della Procura della Repubblica di Lodi, che insieme al Prefetto di Milano, il Dott. Renato Saccone e al Questore, il Dott. Giuseppe Petronzi, valuteranno se sarà necessario proseguire con le indagini.

Leggi il comunicato stampa del comune di San Giuliano Milanese: urly.it/3pxz_

Eleonora Marino

Condividi