
INCENDIO A SAN GIULIANO MILANESE MA LA BANCA DI MELEGNANO RESTA CHIUSA
Settembre 8, 2022“In relazione all’incendio sviluppatosi in una fabbrica presso il comune di San Giuliano Milanese l’agenzia sarà chiusa per il pomeriggio odierno per misure di prevenzione della salute e sicurezza sul lavoro” sono queste le parole dell’avviso appeso ieri all’ingresso della banca “Crèdit Agricole”, agenzia di Via Marsala a Melegnano. Il maxi incendio avvenuto ieri 7 settembre nella zona industriale di San Giuliano Milanese evidentemente ha destato molta preoccupazione nei dipendenti della filiale melegnanese che ha fermato la sua consueta attività.
L’agenzia di Via Marsala ha vietato l’accesso al pubblico anche per l’intera giornata odierna, una decisione che per molti è sembrata surreale visto la regolare apertura delle attività commerciali melegnanesi e la presenza delle bancarelle del mercato del giovedì. Sbalorditi i clienti che si sono recati presso la filiale e che non hanno compreso il motivo di tale decisione trovando le porte della banca completamente chiuse. Molte le reazioni dei clienti che hanno lamentato l’ingiustificato motivo di tale chiusura. L’enorme nube di fumo nera che ha invaso il cielo sopra l’azienda “Nitrolchimica” ha costretto i cittadini di San Giuliano Milanese a tenere le finestre chiuse per evitare intossicazioni: tra i primi a comunicarlo il sindaco Marco Segala. Un gesto di precauzione importante per coloro che vivono nelle zone strettamente vicine al luogo dell’evento ma che non è stato necessario per la città di Melegnano.
Nonostante le rassicurazioni da parte dell’Arpa, l’azienda regionale per la protezione dell’ambiente, il centralino della filiale melegnanese comunica che le disposizioni sono arrivate dai piani alti e che la banca riaprirà regolarmente nella giornata di domani.