
Ancora un successo per i ballerini della “THE BALLET SCHOOL” di Melegnano e san Zenone al Lambro
Ottobre 4, 2022Grande successo per la “Bubble Crew”, un gruppo di ballerini hip-hop della scuola di danza “The Ballet School” di San Zenone al Lambro e Melegnano che lo scorso 19 settembre hanno partecipato a “Next Generation”, il nuovo contest televisivo prodotto dall’associazione Golden Celebrity, dedicato a giovani cantanti e ballerini. Insieme alla direttrice artistica della scuola Francesca Terzini e alla coreografa Francesca Amadei, hanno raggiunto “MovieLand Park”, il parco divertimenti dedicato al mondo del cinema nella provincia di Verona, dove sono stati invitati per partecipare alla finalissima del concorso.
“Nel mese di luglio ho realizzato un video nel quale i ballerini hanno ballato la loro ultima coreografia hip hop preparata per lo spettacolo di fine anno accademico” racconta la direttrice Terzini “e con grande stupore siamo stati contattati non per partecipare alle selezioni ma per accedere direttamente alla finale del concorso”. Precisione, simmetria, ma anche espressività ed entusiasmo sono le principali caratteristiche delineate dai professionisti che hanno premiato i ballerini, nomi di spicco nel mondo della danza. La “The Ballet School” è una scuola di danza che ha sede in Piazza olimpia a San Zenone al Lambro ma che negli ultimi due anni ha introdotto i suoi corsi anche a Melegnano, presso la palestra “Sport In Garage” di Via San Francesco 29. La scuola, da oltre dieci anni, offre corsi di gioco danza per i più piccoli, danza classica, modern jazz, danza contemporanea, hip hop, break dance ed è l’unica nel sud- Milano ad offrire anche un corso della nuova disciplina Parkour.
I ragazzi della “Bubble Crew”, oltre a partecipare costantemente ai corsi di danza, partecipano anche ai concorsi provinciali e nazionali portando avanti così il loro progetto di formazione accademica e professionale. I loro nomi sono: Bellomi Luca, Ferrari Sveva, Gambitta Alessia, Guastamacchio Sofia, Infurna Jessica, Papetti Giuditta, Pea Elena, Scapin Sara, Tahiri Idrissi Ismail e Triberio Carlotta.
Eleonora Marino