
Nasce la Pro Loco di San Zenone al Lambro: grande successo per l’evento “Campo di zucche”
Ottobre 15, 2022Nasce la Pro Loco di sole donne a San Zenone al Lambro. In occasione dell’evento “Campo di zucche” che si è tenuto venerdì pomeriggio 14 ottobre, la neonata associazione raccoglie consensi e una grande partecipazione da parte delle famiglie del paese. Un piccolo giardino di Via Milano è stato completamente addobbato da zucche arancioni tipiche della festa di Halloween grazie anche al contributo dell’azienda agricola e sociale “La Sabbiona”.
“La festa di Halloween si festeggia il 31 ottobre ma sono questi i giorni in cui occorre iniziare a decorare le zucche” racconta la presidente della Pro Loco Veronica Mangroni che lo scorso 22 aprile ha costituito l’associazione insieme ad un gruppo di sei donne e mamme del paese. “Campo di zucche” è l’evento di apertura per la Pro Loco insieme alla giornata di domenica 16 con giochi a tema, trucca bimbi, laboratori di decorazione della zucca e la vendita di dolcetti. Si replicheranno le iniziative dedicate ai bambini anche il 31 ottobre, questa volta di sera con un gran finale mascherato e la passeggiata per il paese per il classico “dolcetto o scherzetto”.
“Lo scopo della Pro Loco è quello di organizzare eventi culturali e ludici per vedere il paese più vivo” continua la Mangroni che negli ultimi mesi ha riscontrato la stessa necessità oltre all’aiuto da parte delle mamme di San Zenone al Lambro “istituire il gruppo della Pro Loco significa offrire al paese la possibilità di trovare momenti di condivisione ludici, culturali, e gastronomici che possono interessare la collettività a partire dalle feste come quella di Halloween” conclude la presidente che in questi mesi ha raccolto la necessità di molte mamme di trovare delle occasioni di aggregazione per tutti i cittadini.
Eleonora Marino