Melegnano, lavori di manutenzione ai marciapiedi al quartiere Carmine

Melegnano, lavori di manutenzione ai marciapiedi al quartiere Carmine

Ottobre 26, 2022 0 Di Redazione

Proseguono i lavori di manutenzione delle strade del comune di Melegnano. La scorsa domenica 23 ottobre, il vicesindaco Simone Passerini e l’assessore alla viabilità Cristiano Vailati hanno effettuato un attento sopralluogo nel quartiere Carmine ed hanno immediatamente informato gli operatori del comune di procedere con il ripristino del marciapiede di via Dante Alighieri. “Dopo diverse segnalazioni ricevute dai cittadini e dopo il sopralluogo abbiamo immediatamente inoltrato la richiesta di intervento all’operatore del comune” affermano Passerini e Vailati.

Il marciapiede di via Dante infatti presentava diverse buche che non facilitavano il passaggio delle persone più fragili, per questo motivo nella giornata di martedì 25 è stato prontamente effettuato l’intervento di manutenzione. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni anche nelle vie limitrofe alla Chiesa del Carmine. “Questo tipo di interventi erano un promessa fatta in campagna elettorale ai molti cittadini che popolano il quartiere – concludono Passerini e Vailati – molti di loro avevano segnalato le problematiche di quella zona della città”.

I lavori di manutenzione delle strade erano iniziati la settimana scorsa nella zona residenziale adiacente alle industrie, come via Togliatti e via Rizzi, questa settimana invece proseguiranno nel quartiere Carmine ma non si fermeranno perché, con la variazione di bilancio che verrà approvata mercoledì sera 26 ottobre durante il consiglio comunale, si intenderà proseguire i lavori anche in altri quartieri di Melegnano.

Eleonora Marino

 

Condividi