Oltre 700 bambini per la festa di halloween al castello di Melegnano.

Oltre 700 bambini per la festa di halloween al castello di Melegnano.

Ottobre 31, 2022 0 Di Redazione

Al Castello Mediceo di Melegnano un evento speciale per la festa Halloween. Questo pomeriggio 31 ottobre oltre 700 bambini hanno raggiunto il cortile del castello per il famosissimo “dolcetto o scherzetto”. Un evento di grande successo organizzato dal Comune di Melegnano in collaborazione con la scuola di danza GioAcademy, il centro socioculturale Mediceo, l’associazione Auser, la onlus Amame e la Pro Loco di Melegnano.

I bambini hanno potuto visitare le prigioni del castello, rigorosamente addobbate in perfetto stile Halloween, hanno ballato con le insegnanti di danza della GioAcademy e sono stati coinvolti nella realizzazione di lavoretti artigianali.  Non è mancata una gustosa merenda per tutti i piccoli partecipanti. Sempre molto richiesto è stato il settore trucca bimbi che ha coinvolto centinaia di bambini. Dalle 16.00 alle 19.00 il cortile del castello ha accolto molte famiglie che hanno apprezzato la manifestazione attraverso una partecipazione molto attiva a tutte le attività organizzate.

Presenti e felici per la riuscita dell’evento anche agli assessori Lorenzo Pontiggia, Jessica Granata oltre al sindaco Vito Bellomo che ha dichiarato: “è stata davvero una bellissima giornata che ha visto una grandissima partecipazione, per questo desidero ringraziare la GioAcademy e tutti gli organizzatori che hanno lavorato per la perfetta riuscita di un evento che diventerà un appuntamento fisso per la nostra città”.

Eleonora Marino

Condividi