
Sold-out per “Fantasy” del melegnanese Alberto Chieppi al Lucca Comics.
Novembre 3, 2022Copie sold-out per lo scrittore melegnanese Alberto Chieppi durante la partecipazione lo scorso fine settimana al Lucca Comics & Games, la fiera internazionale dedicata al fumetto, ai giochi, ai videogiochi che si ispirano all’immaginario fantasy e fantascientifico. Durante la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo, l’autore ha presentato il suo terzo libro della saga “Le Cronache del Reame Incantato” ed è riuscito a vendere tutte le copie disponibili.
Presente per la terza volta allo stand della casa editrice romana “Dark Zone”, Alberto ha potuto incontrare dal vivo i suoi lettori: “anche quest’anno è stata un’esperienza veramente incredibile, moltissimi lettori sono passati allo stand per conoscermi e per acquistare i miei libri” racconta entusiasta lo scrittore di una trilogia dedicata al mondo fantasy pubblicati rispettivamente nel 2018, nel 2019 l’ultimo invece proprio questa primavera “alcuni lettori sono tornati a trovarmi e sono venuti direttamente allo stand per comprare il terzo volume dal titolo “Il portale magico” che a Lucca ancora non era stato presentato”. Si tratta di una saga rivolta ad un pubblico adolescente come i tre protagonisti della storia che affronteranno le difficoltà tipiche di quell’età, in un’ambientazione incantata ricca di avventure fantastiche alternate alla vita terrestre. Sam è il protagonista, ha 12 anni, proviene da un mondo magico, scopre di essere uno stregone e nel corso della storia proverà a prendere in mano la sua vita per cercare di dargli un senso.
Continua l’autore: “ho avuto modo di conoscere lettori che hanno dimostrato una certa curiosità nei confronti dei miei libri e questo mi ha reso molto felice perché la curiosità li spinge ad acquistare l’intera saga” e poi conclude: “l’esperienza al Lucca Comics ti avvicina ai veri appassionati di libri fantasy che mai come quest’anno sembrano essere alla ricerca di nuovi titoli e nuovi autori”
Eleonora Marino