
Apre “Schiaccia Mele”. La focaccia Toscana arriva a Melegnano.
Dicembre 3, 2022Apre oggi “Schiaccia Mele” un piccolo fast-food al civico 1 di Via Monte Grappa a Melegnano. Il nuovo locale, che affaccia su Piazza 4 Novembre, è pronto a soddisfare i palati più raffinati con una proposta originale.
Oltre 20 farciture diverse della famosa focaccia toscana senza sale, la “schiacciata”, è il menù offerto alla clientela che potrà assaggiare un binomio tipico della cucina toscana ma con i prodotti di nicchia della Lombardia. Nel menù di “Schiaccia Mele” si trovano soluzioni per tutti i gusti, dalle formule vegane e vegetariane, alle schiacciate gluten free, farciture volutamente azzardate con prodotti rigorosamente freschi senza dimenticare anche i palati più golosi con le proposte dolci.
I proprietari, Sara Begarelli e Paolo Radice, hanno lavorato molto negli ultimi mesi per trovare la giusta sofficità e croccantezza. Grazie all’aiuto de “Il panettiere amico” di Via XIII Marzo, dopo diversi tentativi e modalità di cottura, hanno trovato la vera ricetta della schiacciata. Farcita soltanto con prodotti di qualità, Sara e Paolo si rivolgono alle cascine del territorio, come “Cascina Lassi” di Landriano e “La Baita del Casaro” di Mulazzano.
Dopo la prima inaugurazione di giovedì 1° dicembre, apre ufficialmente oggi il locale per un pranzo o una cena veloce con la famosa focaccia toscana e un menù che riporta i nomi delle vie della città di Melegnano. Aperto dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00, il fast-food seguirà anche l’orario notturno il venerdì e il sabato fino alle ore 2.00. Resterà chiuso solo il lunedì. Per tutti i dettagli è possibile visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/profi
Eleonora Marino