
Si alza il sipario sul Gran premio del Perdono 2023. Gara Nazionale di ciclismo, categoria Juniores
Marzo 31, 2023Venerdì sera in una gremitissima Sala delle battaglie si è tenuta la presentazione ufficiale della 42esima edizione del Gran premio del Perdono, la tradizionale gara ciclistica che dopo oltre vent’anni torna a far respirare aria di grande ciclismo a Melegnano. Lunedì 10 aprile saranno circa trenta le squadre al via nella categoria Juniores per una gara organizzata dall’U.C. Sangiulianese insieme all’amministrazione comunale con partenza e arrivo a Melegnano. Il sindaco Vito Bellomo, insieme al vice sindaco Simone Passerini e all’assessore allo Sport, Jessica Granata, hanno sottolineato l’importanza di questa gara che in passato è sempre stata un punto fisso nel programma della settimana del Perdono.
Presenti alla serata anche i vertici della Federazione ciclistica italiana a cominciare dal presidente nazionale Cordiano Dagnoni oltre al numero uno dell’U.C. Sangiulianese, Marco Toni che ha spiegato nei dettagli i circa cento chilometri di un percorso molto tecnico che toccherà vari comuni del territorio e si spingerà fino a San Colombano per affrontare i due gran premi della montagna in zona Belfuggito.
Al via circa 160 corridori di molte squadre italiane, ma anche internazionali, tra cui anche le nazionali juniores di Ucraina, Svizzera e Lettonia. In gara anche due atleti melegnanesi, Mattia Baldiraghi e Riccardo Monti che difenderanno i colori rispettivamente di Bareggese e Pedale Morbegnese. Appuntamento quindi a lunedì 10 aprile alle 8.30 in piazza Risorgimento per la presentazione delle squadre e poi alle 9.30 il via al Gran premio del Perdono.
Redazione