Augustin Bejenaru taglia il traguardo dei 150 gol in carriera

Augustin Bejenaru taglia il traguardo dei 150 gol in carriera

Giugno 24, 2023 0 Di Redazione

Un traguardo significativo per Augustin Bejenaru, attaccante moldavo, ma Melegnanese d’adozione, proprio in una delle stagioni più vincenti per lui. Grazie alle sue 24 reti infatti l’Ausonia è riuscita a centrare per la prima volta nella storia, il passaggio in Promozione, anche se lui ha già salutato i neroverdi e resta in attesa di nuove sfide: <Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – commenta Bejenaru – riuscendo a rimontare otto punti al Pozzuolo e arrivando davanti a tutti, anche a squadre molto forti come il Sangiuliano Cvs, ma non c’erano più le condizioni per restare>. E proprio i rossoblu sono una delle tante maglie che l’attaccante classe 1994 ha vestito, da quando, appena 15enne arrivò in Italia con la mamma e i suoi due fratelli, direttamente dalla Moldavia a Melegnano. Usom, Oltrepò, Sancolombano,

Villanterio, Arconatese, Atletico Cvs, Montanaso, Sant’Angelo, Casalmaiocco, Lodivecchio, Real Melegnano e Ausonia, tra Seconda, Prima Categoria, Promozione, Eccellenza e Serie D, sono le tappe di un lungo viaggio che lo ha visto sempre protagonista: <Vorrei ringraziare tutti i compagni che nel corso di questi anni ho incontrato – continua Bejenaru – così come i mister che mi hanno sempre spronato a dare il meglio, ma anche la mia ragazza Giulia che mi segue ogni domenica>. Ora resta aperta la porta per un’altra avventura con il pallone tra i piedi: <Arrivo da due stagioni molto positive con 42 gol, prima con il Real Melegnano e poi con l’Ausonia, dopo l’infortunio al ginocchio e il lungo stop per il Covid che mi avevano un po’ frenato. Dico sempre che quello che diventi ha molto più valore di quello che ottieni e al di là della categoria, ciò che conta davvero nel calcio è la voglia di migliorarsi sempre>.

A quasi 29 anni (li compirà il prossimo 11 agosto), Bejenaru è nel pieno della sua maturità, non solo in campo: <Sono arrivato in Italia poco più che bambino e mi sono subito inserito grazie alle tante persone che ho avuto la fortuna di incontrare nel corso di questi anni, ma ho ancora tanta voglia di inseguire i miei sogni>.

Redazione

Condividi