Basilisco d’oro per il fotografo di Peschiera Borromeo, Angelino Gentile

Basilisco d’oro per il fotografo di Peschiera Borromeo, Angelino Gentile

Dicembre 26, 2023 0 Di Redazione

Angelino Gentile riceve il Basilisco d’Oro dalla città di Peschiera Borromeo. Fotografo ufficiale di “Comune Informa”, della squadra di calcio “Sangiuliano City” e del quotidiano on-line “7giorni”, il 21 dicembre riceve questo importante riconoscimento per il suo prezioso contributo alla cultura. 

Nell’aula consiliare del municipio di Peschiera Borromeo la motivazione della premiazione è stata la seguente: <per l’impegno corposo nel diffondere le immagini altresì il valore umano, sociale culturale del territorio di Peschiera Borromeo attraverso l’arte della fotografia. Le sue foto accompagnano gli abitanti di Peschiera, e non, alla scoperta della propria città e dei volti che la abitano rappresentando materiale inestimabile anche per il futuro>.

E’ difficile incontrare Angelino senza la sua macchina fotografica, classe 1975, ha sempre amato la fotografia fino a farla diventare la sua passione più grande, a borso campo, tra le vie della sua Peschiera e di fronte alle persone, valorizzandole nelle diverse occasioni.

<Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento e ci tengo a ringraziare chi mi ha sostenuto e proposto in questo bel progetto – dichiara il fotografo – quando ho iniziato a cimentarmi nel mondo della fotografia, circa 8 anni fa, avevo in mente grandi traguardi e sono fiero di me stesso e di quello che sto raccogliendo frutto di dedizione, tempo, energie e passione. Certamente sono in continua evoluzione a livello artistico ma ogni tanto fermarsi e guardare indietro a ciò che si è fatto è un bella soddisfazione>.

Eleonora Marino

Condividi