Allerta meteo: chiuse le scuole di Melegnano, Vizzolo Predabissi, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese e Peschiera Borromeo

Allerta meteo: chiuse le scuole di Melegnano, Vizzolo Predabissi, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese e Peschiera Borromeo

Maggio 20, 2024 0 Di Redazione

 

Nuova allerta meteo a Milano e in Lombardia. La protezione civile regionale ha diramato l’allerta rossa per “rischio temporali forti” dalle 14 e per “rischio idrogeologico” dalle 18 per la giornata di lunedì 20 maggio.

In questi minuti si è concluso un tavolo di confronto tra il sindaco di Melegnano Vito Bellomo e il Coc (Centro operativo comunale), dopo le allerte diramate dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia per le prossime ore, si è disposta per domani, martedì 21 maggio 2024, la chiusura in via prudenziale di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado, la biblioteca e il centro socio culturale.

Attuato il provvedimento anche a San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Vizzolo Predabissi e Peschiera Borromeo

I sindaci rivolgono a tutti i cittadini l’invito a limitare gli spostamenti e a tenere sotto controllo i canali ufficiali del Comuni di riferimento per ricevere gli aggiornamenti sulla situazione in costante evoluzione.

Eleonora Marino

Condividi